Feuz: «Oltre i limiti per 16 anni, ora ho raggiunti i limiti fisici: dedicherò il tempo alla mia famiglia»

In carriera lo svizzero Beat Feuz ha vinto un oro olimpico a Pechino, un oro mondiale a S. Moritz, 16 gare in Coppa del Mondo, di cui 3 in superG, e 13 in discesa, di cui tre consecutive a Kitzbuehel, tre a Wengen e due a Beaver Creek. Feuz, oggi pomeriggio, a Bormio, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto al ritiro dalle competizioni a partire dal 21 gennaio, dopo l’ultima discesa a Kitz.

«Spingere i propri limiti e correre rischi è stata per anni la mia passione nelle gare di sci. Le mie sensazioni sono state spesso la chiave del mio successo, ma ora queste stesse sensazioni mi dicono che i limiti fisici sono stati raggiunti – ha raccontato -. Dopo 16 anni in Coppa del Mondo, sabato 21 gennaio terminerò la mia carriera di sportivo professionista. Non vedo l’ora di potermi godere di nuovo le mie gare preferite a Wengen e Kitzbühel. Sono incredibilmente grato di essere stato in grado di coltivare la mia passione per così tanto tempo e ora non vedo l’ora di passare più tempo con la mia famiglia. Sono entusiasta delle nuove sfide che arriveranno nella mia vita».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news