Festival norvegese in prima sulla Männlichen. E arriva la qualifica per Saccardi

Pubblicato il:

Se ci metti Lucas Pinheiro Braathen che gareggia per il Brasile ma è norvegese, sono quattro nei primi cinque nella prima frazione dello slalom di Wengen i vikinghi. Infatti sul ripido e fra gli angoli della severa Maennlichen ecco primeggiare momentaneamente Atle Lie McGrath. Secondi lo svizzero Loic Meillard ed Henrik Kristoffersen a quattro decimi. Poi Pinheiro a mezzo secondo e quindi il norvegese Timon Haugan a nove decimi.

Braathen ©Agence Zoom


Poi aumentano i distacchi. Il campione olimpico, il francese Clement Noel, è sesto a 1.39. L’austriaco Manuel Feller settimo che precede un’ottima Croazia con Filip Zubcic e Istok Rodes. Alex Vinatzer quindicesimo a 2.03, in difficoltà fra gli angoli bernesi.

E finalmente centra la prima qualifica in Coppa del Mondo Tommaso Saccardi: termina ventesimo il parmense, a 2.46 dalla testa della classifica. Tommaso Sala ventuduesimo a 2.50. Niente da fare per Tobias Kastlunger, Matteo Canins e Corrado Barbera. Ore 13 seconda sessione: sarà la solita battaglia…e speriamo in un recupero della banda di Mauro Pini.

Saccardi ©Pentaphoto

Ultime notizie

Malori in Argentina per Sofia Goggia: rientra in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Tecnologia e carattere racing: arriva il nuovo Leki WCR Pro Lite

Design rinnovato, anima da competizione e tecnologia pensata per lo slalom. Il nuovo WCR...

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Altro dal mondo neve

Malori in Argentina per Sofia Goggia: rientra in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...