Festa e solidarietà per l’Emilia Romagna a La Salle. Celebrate le medaglie di Federica Brignone

Pubblicato il:

LA SALLE – Amiche e amici di una vita, compagne di allenamenti a secco, tifosi valdostani ma anche provenienti da Catania e altre città italiane. I tifosi di Federica Brignone ieri si sono radunati a La Salle, per un’altra piacevole festa all’insegna della musica, del divertimento per grandi e piccini intervallato da un fritto misto, una raclette o un gelato. Una giornata per celebrare i successi, ringraziare i tifosi, fare un passo indietro e far riemergere qualche ricordo.

Ma a La Salle non ci si è scordati di quanto successo in Emilia Romagna. E così a parte l’enorme sorteggio dei premi, sono stati messi all’asta una bellissima giacca di EA7 dei Giochi Olimpici di Pechino e l’esclusivo guanto Level con la tigre, disponibile in un massimo di 200 pezzi. Il ricavato andrà devoluto alle popolazioni alluvionate, attraverso il versamento da parte del fan club (sempre presieduto dall’immancabile Rudy Vallet) sul conto corrente istituito in Valle d’Aosta.

Federica Brignone insieme al sindaco di La Salle, all’assessore regionale e dirigenti

Sul palco anche mamma Ninna Quario, il fratello Davide e Paolo De Chiesa, spesso presente all’appuntamento tradizionale. Poi la torta, la visita ai trofei conquistati: coppe del mondo, medaglie olimpiche e mondiali, un museo di successi. Spazio anche a Matterhorn Cervino Speed Opening e alla presentazione delle gare in programma a novembre tra Zermatt e Breuil-Cervinia.

Federica Brignone è appena tornata dalla Sardegna, dove da ormai tre stagioni dà il via alla preparazione atletica. Un modo per iniziare a lavorare, godendosi però ancora qualche tuffo, un po’ di sabbia e un contesto diverso da quello valdostano. Poco sci, tanta atletica, da oggi è tornata a “spingere” con il suo fidato preparatore atletico, Federico Colli. Rilassata, felice di aver riabbracciato i suoi tifosi, pronta per un’altra stagione di Coppa del Mondo.

 

Ultime notizie

Giovani sciatori di Valtournenche in festa: ai piedi del Cervino oltre 400 tesserati

Sono oltre 400 i tesserati Fisi che ruotano sulle piste situate sul territorio comunale...

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

Bis di Palamaras a Cerro Castor. Bini sfiora il podio: è quarto

Secondo gigante sulle nevi argentine di Cerro Castor e secondo successo consecutivo per il...

Francesco Riccardo Zucchini terzo nel gigante ANC di Mt Hutt

Dalla Nuova Zelanda al Sudamerica, dalla ANC alla SAC: i due circuiti sono iniziati...

Altro dal mondo neve

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

L’ultimo walzer di Elena Curtoni: «Ancora una stagione, una scelta difficile dopo un’estate non facile»

L'ultima stagione agonistica di Elena Curtoni. La velocista valtellinese, che ha scelto di vivere...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...