Fest, due vittorie in un colpo solo a Chatel. Jole Galli sempre nelle dieci

Pubblicato il:

E’ il suo momento, non c’è dubbio. E soprattutto ecco un altro talento per il Wunderteam del futuro, che può davvero dormire sonni tranquilli ora che Anna Veith è tornata sul podio in Coppa del Mondo, in attesa anche del rientro di Brem e Thalmann l’anno prossimo. La squadra austriaca di sci alpino femminile può contare su almeno 7-8 prospetti assolutamente interessanti in tutte le discipline, alcuni, per esempio, già protagonisti (Brunner, Truppe) o sul podio (Venier) o addirittura vincenti (Scheyer) in Coppa del Mondo.

RISULTATO SUPERG

CHATEL – Riassumendo: tre vittorie in poco più di 72 ore nella rassegna continentale per Nadine Fest che aver vinto in superG a Davos venerdì scorso ha trionfato nel superG di Châtel e anche nella successiva combinata alpina. Nella prima gara, specialità in cui l’anno scorso ha vinto l’oro ai Giochi olimpici giovanili di Lillehammer, il 18enne talento austriaco ha preceduto di 65 centesimi la connazionale Rosina Schneeberger e di 76 la norvegese Kristina Riis-Johannessen, quarta un’altra austriaca, Sabrina Maier, quinta e sesta le migliori azzurre, Jole Galli (sempre molto costante in attesa del grande acuto) e Anna Hofer, settima la francese Marie Massios, ottava l’austriac Christina Ager, nona la francese Tiffany Gauthier e decima la tedesca Franziska Gritsch. Le altre azzurre: quattordicesima Federica Sosio, ventiduesima Roberta Melesi, trentaduesima Asja Zenere, quarantaseiesima Martina Nobis, sessantesima Sofia Pizzato, settantaquattresima Giulia Paventa, uscite Nadia Delago, Valentina Cillara Rossi e Laura Pirovano.

Jole Galli in azione
Jole Galli in azione

COMBINATA – Fest e Schneeberger si sono poi ripetute nella combinata concludendo al primo e secondo posto, ma separate solamente da 12 centesimi. Terza a 57 centesimi la francese figlia d’arte Estelle Alphand, quarta Gritsch, quinta la norvegese detentrice della Coppa Europa generale Maren Skjøld, sesta Ager, settima l’austriaca Elisabeth Kappaurer, ottava e ancora brava la migliore delle azzurre, Galli, nona Maier, decima la francese Romane Miradoli e undicesima Riis-Johannessen che si avvicina a soli 50 punti dalla leader della classifica generale, la sua connazionale Kristin Lysdahl, uscita nel superG. Le altre azzurre: quindicesima Sosio, quarantottesima Nobis, quarantanovesima Zenere, sessantunesima Pizzato, sessantaseiesima Paventa, non partite nello slalom Melesi e Hofer. Oggi altro superG.

RISULTATO COMBINATA

CLASSIFICA GENERALE COPPA EUROPA 

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Marchant trionfa nello slalom di Crans-Montana. Canins chiude 12°

In una Crans-Montana ancora ferita, balzata sui media di tutto il mondo per la...

Piller mette il sigillo sul gigante di Sestriere. Gran rimonta di Steinmair: è terza e nuova leader in gigante

Sue Piller esulta sulla Giovanni Agnelli di Sestriere. La sciatrice elvetica ha vinto il...