Fenomeno Paris: adesso va forte dappertutto

Fenomenale Dominik Paris. Un’altra doppietta per Domme, dopo lo splendido weekend di Bormio ecco un’altro splendido fine settimana in Norvegia, ma con un peso specifico maggiore; perché arriva il balzo in avanti nella classifica di superG di Coppa del Mondo.

Adesso è al comando con 44 punti di vantaggio su Kriechmayr, vantaggio notevole con una gara sola al termine della stagione, la finale di Soldeu. Ma l’aspetto che più impressiona di Domme è la consapevolezza mentale che ha raggiunto quest’anno: sbaglia veramente molto poco e quando conta tira fuori la prestazione perfetta. È diventato ancora più fenomenale nei tratti scorrevoli, ma soprattutto è diventato uno dei migliori velocisti anche nel tecnico.

Non a caso è stato il migliore per distacco nel punto più tecnico e cruciale della Olimpiabakken di Kvitfjell, vale a dire la curva intitolata a Tommy Moe: nessuno come lui insomma, neanche vicino al suo modo di interpretare quel segmento così difficile. Inoltre, non ha nessun tipo di problema quando cambiano le condizioni di neve e meteo, niente lo turba. È diventata una macchina perfetta, è diventato il discesista italiano più forte di tutti i tempi, è pronto per portarsi a casa la Coppa del Mondo di discesa, magari già il prossimo anno. Per quest’anno c’è quella di superG che è vicina… Forza Domme! 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news