Il suo manager pronto a parlare con la Federazione

Tempo di fare chiarezza per Anna Fenninger, la n.1 dello sci mondiale protagonista suo malgrado del caso primaverile, e il suo manager, motivo del contendere, se vogliamo. O uno dei motivi. In un’intervista rilasciata al canale austriaco ORF, la fuoriclasse salisburghese intanto ha ribadito il suo stupore «per una mail indirizzata alla federsci austriaca diventata poi di dominio pubblico (si parla di una ‘tapla’ interna, NdR);»; ha di nuovo chiarito che intende «risolvere privatamente la questione», aggiungendo poi la necessità di essere «seguita dal preparatore atletico e fisioterapista Peter Meliessnig», pagato da lei personalmente nell’ultima stagione anche se ha invitato la Federazione a darle una mano nella prossima annata… 

SPONSOR E MANAGER – Infine, ecco le questioni ‘spinose’: secondo quanto si è appreso, il nuovo sponsor principale e personale di Anna (Milka?) necessita di ulteriori negoziati, prima dell’ufficialità, tra lo staff della 25enne salisburghese e la Federazione. Ultimo, ma non certo per importanza: Fenninger non intende assolutamente separarsi dal suo manager Klaus Kärcher, visto l’ottimo lavoro fatto con lei negli ultimi tre anni. La vincitrice delle ultime due Coppe del Mondo ha chiarito di essere austriaca «nel corpo e nell’anima» e di non aver nessuna intenzione di «abbandonare la sua federazione, né tantomeno di costruire un team privato», che non soddisferebbe le sue esigenze quanto le ha soddisfatte la Federazione in questi anni. 

KARCHER – Ha parlato anche il tanto chiacchierato manager di Anna, Klaus Kärcher, lanciando in qualche modo segnali di distensione verso la federsci austriaca. In un’intervista, Kärcher si è detto disponibile a dialogare con gli esponenti di OESV, precisando però come “la stessa Federazione sostiene sempre di non aver problemi con i manager esterni: bene, quindi deve comportarsi di conseguenza…”.

Tutto è bene quel che finirà bene? Staremo a vedere… 

 

Let’s start the new season! Auch die Europacup girls starten mit dem ersten Kondikurs in Montegrotto (ITA) in die Saison 🚵 #oesvladiesskiteam Posted by ÖSV Ladies Skiteam Austria on Martedì 19 maggio 2015