Federica Sosio: ‘Un esordio emozionante’

La valtellinese ci racconta la sua ‘prima’ in Coppa del Mondo

Vent’anni, come Valentina Cillara Rossi. E un weekend a Maribor indimenticabile per entrambe, anche se non è arrivata la qualificazione alla seconda manche. Sarà per la prossima. Dopo l’esordio della genovese, ecco quello della valtellinese di  Bormio, classe ’94, Federica Sosio, velocista capace di cavarsela bene anche in slalom. L’obiettivo per lei deve essere il posto fisso in Coppa del Mondo in superG, da raggiungere attraverso la Coppa Europa. Intanto, ecco le sue sensazioni dopo lo slalom di Maribor, concluso lontano dalle prime trenta della manche inaugurale.

FEDERICA SOSIO
– «L’esordio è stato sicuramente emozionante – ci dice Federica -. Partecipare a una gara di Coppa del Mondo è il sogno di ogni ragazzino che scia agonisticamente e io ho appena affrontato il mio. Ho fatto un errore abbastanza grande dopo la tripla in ingresso muro, ma per il resto sono riuscita a sciare proprio come volevo e mi sono divertita tantissimo nonostante la pioggia. Ho trovato un bell’ambiente, sono stati tutti molto gentili con me e mi hanno rassicurata e tranquillizzata prima della gara, soprattutto le mie compagne di squadra. Insomma, è stata una giornata che difficilmente dimenticherò».

Nella speranza, ovviamente, che ne seguano tante altre…

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news