Federica Brignone leader a metà gara nel gigante di Tremblant

Pubblicato il:

Federica Brignone al comando della prima manche del gigante di Mont Tremblant. Tracciato da oltre il minuto, bello mosso, anche se non velocissimo, con partenza ritardata causa nebbia (presente nella parte alta della pista anche durante la gara) di un quarto d’ora. La valdostana ha fatto la differenza nel finale, sempre in spinta, ma pulita di linee. Alle sue spalle, staccata di soli 11 centesimi, Sara Hector, con terza, a 35, Lara Gut-Behrami. Petra Vlhova è quarta a quattro decimi, Mikaela Shiffrin quinta a 47 centesimi.
Solo altre due atlete sotto il secondo: Valerie Grenier a 77 e Marta Bassino a 96. La top ten resta nei due secondi di margine: Franziska Gritsch a 1.39, un’ottima Sofia Goggia a 1.41 e Clara Direz a 1.76, con Paula Moltzan undicesima a 1.78. Da Britt Richardson, dodicesima, si sale a 2.12, con quattordicesima Roberta Melesi (pettorale 40) a 2.19. Si qualifica anche Elisa Platino trentesima a 3.23. Fuori dalle trenta Asja Zenere, Beatrice Sola e Laura Pirovano.
Seconda manche alle ore 20.15.

LA CLASSIFICA

 

Ultime notizie

Matteo Motterlini sul mito del talento precoce

Ecco un intevista al Prof. Matteo Motterlini, docente di Logica e Metodo Scientifico all'Università...

Il primo podio di Bernardi: «Finalmente. Soddisfatto, ora lavorare sui punti deboli»

Esulta Gregorio Bernardi. Il 2004 valsusino ha centrato il primo podio in Coppa Europa....

Marika Mascherona giovane donna di montagna: il ricordo di Anzi, Baumgartner, Sertorelli

Donna di montagna, giovane donna di montagna. Amava la montagna in tutte le sue...

Coppa Europa: Mondinelli seconda nello slalom di Swenn-Larsson

Emilia Mondinelli sale sul podio in Coppa Europa. La ventunenne di Alagna Valsesia ha...

Altro dal mondo neve

Goggia è terza a Soldeu. Torna al successo Corinne Suter

Sofia Goggia è terza nella discesa di Soldeu, la prima gara di Coppa del...

Brignone convive con il dolore: «Pensavo di stare meglio. Voglio sciare, ma se deve essere una tortura… farò scelte diverse»

Il dolore c’è e la gamba dà noia. Federica Brignone ci deve convivere («il...

Franzoni subito veloce a Garmisch

Questo fine settimana riparte anche la Coppa del Mondo maschile. Il circuito fa tappa...