Federica Brignone leader a metà gara nel gigante di Tremblant

Pubblicato il:

Federica Brignone al comando della prima manche del gigante di Mont Tremblant. Tracciato da oltre il minuto, bello mosso, anche se non velocissimo, con partenza ritardata causa nebbia (presente nella parte alta della pista anche durante la gara) di un quarto d’ora. La valdostana ha fatto la differenza nel finale, sempre in spinta, ma pulita di linee. Alle sue spalle, staccata di soli 11 centesimi, Sara Hector, con terza, a 35, Lara Gut-Behrami. Petra Vlhova è quarta a quattro decimi, Mikaela Shiffrin quinta a 47 centesimi.
Solo altre due atlete sotto il secondo: Valerie Grenier a 77 e Marta Bassino a 96. La top ten resta nei due secondi di margine: Franziska Gritsch a 1.39, un’ottima Sofia Goggia a 1.41 e Clara Direz a 1.76, con Paula Moltzan undicesima a 1.78. Da Britt Richardson, dodicesima, si sale a 2.12, con quattordicesima Roberta Melesi (pettorale 40) a 2.19. Si qualifica anche Elisa Platino trentesima a 3.23. Fuori dalle trenta Asja Zenere, Beatrice Sola e Laura Pirovano.
Seconda manche alle ore 20.15.

LA CLASSIFICA

 

Ultime notizie

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...