Federica Brignone domina il superG di Val d’Isère

Federica Brignone vola sempre più in alto. La pista a Val d’Isère è veloce, velocissima con neve bella tosta e dura, non certo facile. La valdostana ha semplicemente tenuto giù il piede più di tutte, sempre all’attacco e in spinta dall’inizio alla fine, con una pulizia di linee incredibile. Il superG è suo, l’ennesimo capolavoro, il ventiquattresimo successo.
Ma c’è anche il podio di Sofia Goggia, terza a 59 centesimi, un po’ sporca, ma anche il carico dell’influenza che si è fatto un po’ sentire. Nel mezzo solo la norvegese Kajsa Lie a 44; Cornelia Huetter è quarta a 87 centesimi, l’ultima sotto il secondo; Michelle Gisin quinta è a 1.32.
Ma in casa Italia si festeggia anche la top ten di Laura Pirovano, settima a 1.80. Rammarico per Marta Bassino che va lunga di linea e non completa la gara. Ma DNF ci sono anche Lara Gut-Behrami e Mikaela Shiffrin.
A punti anche Roberta Melesi ventunesima, Teresa Runggaldier ventiquattresima e Nicol Delago trentesima. Out Monica Zanoner e Nadia Delago.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news