Federazione Sci della Svizzera italiana, 75 anni di trionfi, oggi…

Pubblicato il:

L’elenco sarebbe infinito, e non solo nello sci alpino. Ci viene in soccorso RSI, che seleziona il nome di alcuni campioni quali Lara Gut, Michela Figini, Doris De Agostini, Marco Tadé, Deborah Scanzio, Natascia Leonardi Cortesi.

Lara Gut con la Coppa generale 2016 @Zoom Agence

SVIZZERA ITALIANA – <Sono solo alcuni degli straordinari talenti che ha saputo produrre la Federazione di Sci della Svizzera italiana – si legge sul portale della TV svizzera -. Un’istituzione che da 75 anni rende grande in tutto il mondo il nome della nostra regione e che oggi, nel giorno del suo compleanno, risplende più che mai. Abbiamo 52 sci club di cui 30 si occupano della competizione, per circa 4.800 soci – afferma fieramente il presidente della FSSI Enzo Filippini -. Non ci occupiamo solo di sci ma anche di snowboard. Le uniche discipline di cui non ci occupiamo sono il salto speciale e il biathlon. Per festeggiare faremo una cena di gala il 23 di giugno a Locarno a contorno dell’Assemblea di Swiss Ski che torna in Ticino dopo 40 anni>.

Andrea Massi, Tina Maze, Michela Figini radunati da Mauro Pini ad Airolo, in Ticino, Svizzera

GUT – Oggigiorno, il fiore all’occhiello della Federazione di Sci della Svizzera italiana è rappresentato da Lara Gut. <Lara porta una positività incredibile, è un talento naturale. Ha una mente molto forte. Sono sicuro che tornerà al top l’anno prossimo perchè si allena molto bene, è ben attorniata. Noi facciamo sempre il tifo per lei>, dichiara il numero 1 della Federazione Sci della Svizzera Italia.

Buon compleanno!

Lara Gut in azione a Garmisch (@Zoom agence)

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...