Elena Fanchini ©Fisi/Pentaphoto

Una sequenza di stories Instagram una dietro l’altra per annunciare tutto il suo rammarico, per aggiornare le sue condizioni di salute e forse per aggiungere qualcosa in più. Elena Fanchini sui social dice: «È stata una grande batosta, avevo iniziato e ci avevo creduto, sono contenta di aver sciato questi cinque giorni, il peggio è passato». Si riferisce alla guarigione dal tumore e alla brutta caduta in allenamento a Copper Mountain che l’ha messa fuori dai giochi. La bresciana parla di rottura della testa del perone, lieve frattura al piatto tibiale della gamba sinistra, frattura al pollice della mano e qualche escoriazione sul volto (visibile nei video). «Domenica rientro in Italia e lunedì a Brescia effettuerò alcuni accertamenti, anche per capire la situazione dei legamenti del ginocchio sinistro».

LA PAROLA CHE NON DICE – Un messaggio triste che fa emergere tutta la sua delusione, un messaggio che sul finale sembra d’addio, anche se Elena non ha mai pronunciato la parola addio. Ma dice: «Anche se solo per cinque giorni, ho sciato e ho raggiunto il mio obiettivo, quello di guarire grazie a questo sport e alla passione ci sono riuscita. Grazie a tutti». Messaggio d’addio oppure no? Alcuni quotidiano online danno per certo l’abbandono, la Fisi al momento conferma di non aver ricevuto notizie ufficiali in merito. Una cosa è certa: Elena ha preso un’altra batosta, ma questa volta fa meno paura di quella malattia che ora si è lasciata alle spalle

Articolo precedenteErik Guay dice stop
Articolo successivoStiletto e la carica degli 11
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.