Fanara, stagione finita. Terza rottura del crociato anteriore in carriera

Lui stesso ne era già certo dopo aver tagliato il traguardo della “OK”, domenica scorsa, nella seconda manche del secondo gigante stagionale nella Coppa del Mondo maschile. Si è sottoposto alla risonanza magnetica del caso conoscendo già il verdetto: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, la terza in carriera. E stagione finita per Thomas Fanara, uno dei fenomenali gigantisti francesi. Forse il più bello da vedere.

Thomas Fanara finalmente in trionfo in Coppa del Mondo @Zoom Agence
Thomas Fanara finalmente in trionfo in Coppa del Mondo @Zoom Agence

FUTURO – Tutto per colpa di un movimento innaturale a poche porte dalla fine.
Thomas, 35 anni di Annecy, dovrà essere operato e potrà tornare ad allenarsi in primavera inoltrata: «Buongiorno a tutti – ha scritto sui Social -. Vorrei congratularmi con Mathieu Faivre, Marcel Hirscher e Alexis Pinturault per la gara di domenica e con gli organizzatori della Val d’Isere per lo splendido lungo weekend. Io purtroppo dopo una risonanza e un consulto del chirurgo ho la conferma di quel che pensavo già mentre attraversavo il traguardo: il mio crociato destro non ha resistito alle ultime curve della OK a Val d’Isere. La stagione proseguirà senza di me. Ma non mi ritirerò: intendo continuare fino ai Giochi del 2018. Grazie a tutti per i vostri messaggi pieni di amicizia e fiducia».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news