Fabrizio Martin: «Inizia il lavoro specifico, ma sempre orientati sulla quantità». Martedì di nuovo Stelvio

Pubblicato il:

Le giovani a fianco del gruppo Coppa del Mondo. Si è concluso da pochi giorni anche il raduno del team Juniores femminile, affidato da questa stagione a Fabrizio Martin, piemontese che ha allenato diversi anni il Comitato AOC. Per tre giorni le giovani slalomiste hanno sciato sulla pista Cristallo dello Stelvio, trovando condizioni ottimali. «Tre giorni su quattro impeccabili – dice Fabrizio Martin -. Abbiamo lavorato molto bene su gigante e slalom, solo una notte è caduta pioggia, ma siamo comunque riusciti a portare a termine la sessione prevista».

SEI ATLETE IN PISTA – Tre giorni al Cristallo e uno sul ripido, al Payer, per le sei ragazze convocate. In pista Francesca Fanti, Celina Haller, Giulia Lorini, Martina Peterlini e Marta Rossetti, assente solo Anita Gulli per un piccolo problema di salute, già risolto.

ANCORA STELVIO – La squadra di Fabrizio Martin martedì ritornerà al Passo dello Stelvio per altri quattro giorni di allenamento. «Divideremo ancora il lavoro, sempre due giorni di gigante e altrettanti di slalom. Abbiamo fatto tanto addestramento, ora iniziamo a entrare sullo specifico, cercando di sciare sempre il più possibile, questa è la mia idea». Nella seconda metà di settembre sono in programma altri quattro giorni, ancora in via di definizione la località. «In questa occasione ci concentreremo sullo slalom».

Ultime notizie

Divino Franzoni: vola sulla Streif e atterra nella leggenda! Odermatt deve inchinarsi

Quando una settimana ti cambia la vita. Quando fai lo sciatore, il discesista ed...

Il Sestriere cambia “casa” ed è sempre più strutturato. Una società attiva 12 mesi l’anno che va oltre l’attività del club

In Italia ci sono sci club di tutte le dimensioni e con obiettivi differenti....

Nuova tripletta azzurra in Coppa Europa. A Chamonix vince Pazzaglia su Carolli e Sola

È un nuovo dominio italiano in Coppa Europa. Le giovani azzurre piazzano un'altra tripletta,...

Ski Academy Val di Luce: Fabio Guidoreni e Marco Guerri spiegano come sta tornando grande la realtà dell’Abetone

Sabato 10 gennaio siamo stati sulla pista "Stadio" del Corno alle Scale, per una...

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...