Il 24enne austriaco Fabian Bachler ha vinto il superG di Pass Thurn, in Austria. Sul passo alpino sopra Kitzbuehel si è disputato solo il secondo supergigante della stagione di Coppa Europa (il primo si è tenuto in Italia, a Santa Caterina Valfurva). Si tratta della prima vittoria per l’austriaco in Coppa Europa: non era nemmeno mai salito sul podio.
Dietro Bachler sono arrivati lo svizzero Lenz Haechler (+0.05), che invece di vittorie in Coppa Europa ne ha già 4, sia in gigante che in superG, e il francese Charles Gamel Seigneur (+0.11). Anche per il 23enne francese di St. Chaffrey si tratta del primo podio in carriera in Coppa Europa.
Distacchi molto contenuti e una gran presenza francese e svizzera nella top-15 hanno caratterizzato la gara. I transalpini Adrien Fresquet e Leo Ducros sono arrivati quarto e settimo, mentre cinque elvetici hanno occupato le posizioni tra l’ottavo e il dodicesimo posto.
Molto più indietro gli italiani, sebbene vada specificato che un giovane velocista che ha fatto bene in questa stagione di Coppa Europa come Marco Abbruzzese sia stato meritatamente portato a gareggiare a Wengen. Il primo azzurro al traguardo è Glauco Antonioli dello Sci Club Bormio, 35° a quasi due secondi di ritardo.

Il 22enne delle Fiamme Gialle Gregorio Bernardi è arrivato 48°. Oltre la 50esima posizione troviamo Gian Maria Illariuzzi, Luca Ruffinoni, Riccardo Mariuzzo, Riccardo Pasquarella ed Ettore Arturo Maggio Busei Canone. DNF per Leonardo Rigamonti, Emanuel Lamp, Nicolò Nosenzo ed Edoardo Valt. DSQ per Max Perathoner, che in questa stagione di Coppa Europa ha già vinto.
QUI tutti i risultati del superG di Coppa Europa di Pass Thurn, in Austria.




