Sono in programma a fine mese gli EYOF, le mini Olimpiadi giovanili di sci alpino. La rassegna internazionale si svolgerà a Malbun, Liechtenstein, dal 26 al 29 gennaio. Apertura con il gigante maschile, il 27 spazio a quello femminile, poi gran finale il 28 e 29 con le due gare di slalom speciale.

OTTO ITALIANI AL VIA – Saranno otto gli atleti italiani che parteciperanno all’evento, quattro maschi e altrettante femmine. Sono stati convocati i lombardi Petra Smaldore, Antonio Vittori e Lorenzo Moschini, i veneti Sofia Pizzato e Pietro Canzio, l’emiliano Giulio Zuccarini, la toscana Marta Giunti e la trentina azzurra Laura Pirovano.

Articolo precedenteAdelboden: al comando Hirscher ma Nani e’ sesto
Articolo successivoTroppo vento, discesa cancellata a Bad Kleinkirchheim
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.