Equipe Limone a Solda; prime FIS per Bonino, Colombi e Currado

Pubblicato il:

Tre 2000 pronti al grande esordio nel mondo delle FIS. L’Equipe Limone parte per le prime gare stagionali. L’appuntamento scelto è quello di Solda, un modo per fare rompere il ghiaccio ad Angelica Bonino, Francesco Colombi e Michele Currado che si affacciano ora alle FIS. Il club limonese sarà impegnato sulle piste altoatesine, a caccia dei primi punti. Ma non saranno soli: presenti anche Giacomo Scaglione, Paolo Padello e Carlotta De Luca. «I tre 2000 hanno avuto una bella estate e un buon adattamento ai nuovi materiali – dice Roberto Saracco -. Ora iniziano con le gare e a familiarizzare con questo mondo, non devono farsi problemi, ma abituarsi a cercare il limite sempre: ogni giorno è una finale, poi man mano che la stagione va avanti si sale sul treno». È come sempre deciso e con obiettivi chiari Roberto Saracco, papà dell’azzurra Carlotta e di Edoardo, atleta del club. «Buonissima estate anche per gli altri atleti».

Equipe Limone in allenamento a Les 2 Alpes
Equipe Limone in allenamento a Les 2 Alpes

LES 2 ALPES – A cavallo fra ottobre e novembre il club è tornato a Les 2 Alpes, ormai sede fissa degli allenamenti estivi. «Abbiamo portato un numero considerevole di atleti – prosegue Saracco -. Condizioni davvero eccezionali, abbiamo sciato sul facile che non fa mai male». Nella start area dell’Equipe Limone si è visto anche il cancelletto di partenza. «In questo periodo lo utilizziamo per capire il loro livello, ma non lo guardo molto io – conclude Saracco -. È più per gli atleti, loro sanno se spingono oppure no, poi è sempre uno stimolo».

L’Equipe Limone questa settimana non si allenerà. La trasferta a Tignes è stata annullata perché le previsioni meteo annunciano maltempo. Stessa decisione per le squadre del Comitato AOC di Fabrizio Martin e Matteo Ponato. Per loro destinazione Pfelders.

Ultime notizie

Borsotti 9° e sfortunato: «Tuttavia vado avanti un altro anno»

Christof Innenhofer è un esempio: l’età non conta se vai forte. E figurati per...

Energiapura svela la nuova tuta di CroSki per la rassegna olimpica

Energiapura ha realizzato la nuova tuta da gara ufficiale della Nazionale Croata di sci alpino,...

Elezi Cannaferina, l’iridato Juniores che sboccia a Schladming e ora sogna i Giochi. La Francia recupera un posto in più!

La Planai di Schladming, ieri sera ha messo in mostra tutta la bravura di...

Meillard gigante sulla Planai, Pinheiro ancora 2°. Che bravo Borsotti 9°

Rientra dall’infortunio e si piazza in top ten partendo oltre il trenta: duro a...

Altro dal mondo neve

I Giovani del Lancia tra ambizioni agonistiche e un futuro professionale in loco

La linea dello sci club Lancia è chiara: meno spostamenti possibili, più minuti di...

Ivan Delbono del Pontedilegno: «Le gare vanno bene, ma lo sviluppo tecnico è ancora più importante»

In una recente trasferta sulle piste del Passo del Tonale, Race ha parlato con...

Il Sestriere cambia “casa” ed è sempre più strutturato. Una società attiva 12 mesi l’anno che va oltre l’attività del club

In Italia ci sono sci club di tutte le dimensioni e con obiettivi differenti....