Energiapura Series, svelato il programma del 2025. In attesa della grande festa a Jesolo

Pubblicato il:

Tempo di presentazione dell’Energiapura Series 2025 nella sede dell’agenzia Pernice a Bergamo. La stagione delle gare che fanno parte del circuito è ormai alle porte, ma il pensiero è già rivolto alla grande festa della premiazione finale: la data da segnare in agenda è quella del 24 maggio, sempre in piazza Mazzini, nel cuore di Jesolo.
A illustrare le Energiapura Series, Michele Della Bona, art director e marketing, e Gogo Sartogo, business development dell’azienda vicentina: nelle loro parole la filosofia del progetto che vuole premiare la costanza durante tutta la stagione, oltre a essere un modo concreto per sostenere l’agonismo giovanile puntando su inclusione, sostenibilità e sicurezza. Concetti ripresi anche da Stefano Maldifassi e da Max Blardone (in un videomessaggio da Soldeu, dove sono in programma le gare di Coppa Europa).

A livello Children le Energiapura Series si apriranno la prossima settimana con la fase nazionale dell’Alpe Cimbra, proseguiranno con gli Italiani in programma a Campo Felice e Ovindoli dal 18 al 22 marzo, il Pinocchio all’Abetone il 25 e 26 marzo, l’Uovo d’Oro a Sestriere il 29 marzo e lo Skids di Vipiteno il 5 aprile.
Energiapura affianca anche il Top 50: la classifiche di questa stagione (che saranno aggiornate in tempo reale) saranno la base per gli inviti della rassegna di Pila del dicembre 2025.

Spazio anche al settore Kids, in particolare alla categoria Cuccioli. Stesso percorso dei più grandi, articolato in cinque tappe: Trofeo Biberon a Forni di Sopra (8-9 febbraio), Pinocchio, Uovo d’Oro, Skids e il Criterium Nazionale Cuccioli che in questa stagione andrà in scena a Livigno il 5 e 6 aprile.

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...

Manca poco alla festa finale di Energiapura Series 2025 a Jesolo

Manca meno di un mese all’Energiapura Series 2025. Sabato 24 maggio sarà ancora piazza...