Energiapura lancia la nuova linea della Croazia

Pubblicato il:

Energiapura, da sempre all’avanguardia nel settore dell’abbigliamento tecnico per lo sci, lancia la nuova tuta da gara della Nazionale Croata. Questa release annuncia il proseguimento della partnership del marchio leader nella produzione di abbigliamento tecnico con la Federazione Croata di Sci, collaborazione che si rinnova per la stagione 2024-2025 per la fornitura completa di tutto l’abbigliamento tecnico da gara e termico, con una realizzazione grafica personalizzata che caratterizza con fierezza il territorio, gli abitanti, la storia e la bandiera della Croazia.

Un design che celebra il Paese: la nuova tuta da gara riflette con fierezza il legame indissolubile tra la Croazia e il suo territorio. Dominata dai colori e dai caratteristici quadrati della bandiera croata, la tuta incorpora anche l’elemento del Mare Adriatico: un richiamo potente all’identità del Paese, che non solo attrae turisti da tutto il mondo, ma rappresenta anche la forza e la resilienza del suo popolo. Una simbologia che richiama anche la leggendaria partita a scacchi vinta dal re croato Držislav, prigioniero dei Veneziani, che ha rappresentato il valore della libertà.

La tuta da sci è stata studiata con un focus su massima aderenza e libertà di movimento, grazie all’utilizzo di tessuti bielastici, traspiranti, antivento e anti-peeling, che garantiscono un’elevata prestazione grazie alla sua superficie liscia e non garzata internamente, assicurando la massima aerodinamicità e resistenza.

Ma l’innovazione di Energiapura non si limita alla tecnologia. Dal 2020, l’azienda ha intrapreso un percorso concreto verso la sostenibilità, utilizzando materiali riciclati, tra cui tessuti derivati da bottiglie di plastica PET. Una scelta in linea con l’impegno verso la tutela dell’ambiente: un valore che la Croazia, con il suo connubio di mare e montagna, rappresenta con forza.

Ultime notizie

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Altro dal mondo neve

Salomon abbraccia Roberta Melesi

Salomon accoglie con grande entusiasmo Roberta Melesi, che dopo diversi anni con Dynastar ha...

Spm continua il percorso di crescita e di innovazione

SPM S.p.A. Società Benefit prosegue il proprio percorso verso un modello d'impresa sempre più...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...