Energiapura Children Series: Sola, Saracco, Bendotti e Savorgnani comandano dopo tre gare

La stagione dei Children entra nel vivo e tra pochi giorni sarà tempo di Pinocchio sugli Sci e Campionati Italiani di categoria. Intanto prende forma la classifica dell’Energiapura Children Series, composta per ora da tre gare: gigante del Memorial Pietro Fosson di dicembre e da gigante e slalom del Criterium di Folgaria (ex Topolino).

Beatrice Sola ©Alice Russolo
Beatrice Sola ©Alice Russolo

SOLA E SARACCO NEI RAGAZZI – Tra le Ragazze comanda la trentina Beatrice Sola con 240 punti, davanti alle piemontesi Giulia Scarabosio (200) e Melissa Astegiano (127), mentre al maschile davanti a tutti c’è il limonese Edoardo Saracco con 280 punti, a precedere il veneto Stefano Pizzato (230) ed Emilio Bellardini (112), due punti avanti rispetto ad Alberto Cellie.

Elena Valt con Valentina Savorgnani ©Alice Russolo
Elena Valt con Valentina Savorgnani ©Alice Russolo

BENDOTTI A PUNTEGGIO PIENO – In campo maschile il bergamasco Matteo Bendotti è in netto vantaggio grazie a tre vittorie. Con 300 punti è primo, davanti a Davide Damanti (156) e al compagno di club Alessandro Pizio (142). Al femminile prima Valentina Savorgnani con 225 punti, inseguita da Benedetta Giordani (174) e da Carole Agnelli (172).

Edoardo Saracco ©Alice Russolo
Edoardo Saracco ©Alice Russolo

GLI SCARTI – Sono sette le gare complessivamente prese in considerazione, rimangono dunque le tre dei campionati italiani e il gigante del Pinocchio. Per la classifica verranno però conteggiati al massimo cinque risultati, due saranno scartati.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news