La valtellinese a skionline.ch: «Ultima stagione positiva»

Un weekend divertente, alternativo, sulle nevi svizzere di Verbier per il tradizionale evento di fine stagione organizzato da Carlsberg. Una gara di sci, una manifestazione a scopo benefico, un momento di festa di fine inverno. Presente, tra gli azzurri, anche Elena Curtoni, che ha rilasciatoquesta intervista video a skionline.ch

PAROLA A ELENA – «Sto programmando un po’ di vacanza al mare. Qui a Verbier mi sono divertita, è bello rivedere tanti amici. L’ultima stagione? Sicuramente positiva, per me, se paragonata a quella 2013-2014, decisamente negativa. Sono in crescita, è stato bello ritrovare le sensazioni positive del passato. Bello e divertente».  

GIGANTE E SUPERG
 – «Avrei potuto sicuramente fare meglio in gigante, ma almeno due gare positive le ho portate a casa. Ora non vedo l’ora di tornare a gareggiare in quella specialità, a Solden, per ottenere punti e rientrare nelle trenta. In superG l’obiettivo era chiudere l’annata tra le prime 15 della classifica di specialità, ci sono riuscita. Adesso bisogna solo pensare a migliorare gara dopo gara, giorno dopo giorno. Il primo podio in Coppa? Non ci sono andata lontana, ma cerco di non pensarci. Cerco solo di allenarmi al massimo delle mie possibilità, duramente, e divertirmi. Provo a dare il massimo a ogni gara. Poi sarà il cronometro a dire se mi sarò comportata bene o no». 

 

PREPARAZIONE ESTIVA – «Probabilmente non scierò troppo nei mesi estivi, ho avuto problemi alla schiena un anno fa perdendo un mese e mezzo di allenamento. Comincerò a lavorare prima fisicamente, per rinforzare i muscoli. Sarà divertente »      

 
 

Verbier High Five !!! @innerhoferchristof @alexfiva #Carlsberg Posted by Elena Curtoni on Sabato 11 aprile 2015