Ecco le squadre svizzere: il tecnico Heini Pfitscher con Holdener e Rast, promosso anche Tavola

Swiss Ski ha ufficializzato squadre e staff per la prossima stagione agonistica, dopo quella trionfale appena andata in archivio. Sfera di cristallo per Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt, oltre a numerose coppe di specialità e alla vittoria nella Coppa per Nazioni. La Svizzera ha inoltre conquistato 36 podi in Coppa Europa, con cinque atleti capaci di prendersi il posto fisso per la prossima stagione di Coppa del Mondo. Sono 111 gli sciatori che vestiranno i colori della nazionale, con 18 membri che hanno ottenuto la promozione. 

Nella squadra nazionale femminile ci sono le confermate Jasmine Flury, Michelle Gisin, Lara Gut-Behrami, Joana Hählen, Wendy Holdener e Corinne Suter, con la promozione di Mélanie Meillard e Camille Rast. In A restano Aline Danioth, Delia Durrer, Priska Nufer, Jasmina Suter, con salita dalla B di Nicole Good e dalla C di Simone Wild. 

Lara Gut-Behrami ©Agence Zoom

Nel gruppo “nazionale” confermati Gino Caviezel, Niels Hintermann, Loïc Meillard, Justin Murisier, Marco Odermatt, Stefan Rogentin e Daniel Yule. Arrivano dalla A Marc Rochat e Thomas Tumler e dalla B Arnaud Boisset e Franjo Von Allmen. Nel gruppo A c’è Luca Aerni, scende Ramon Zenhäusern e salgono dalla B Fadri Janutin, Alexis Monney e Tanguy Nef.

Marco Odermatt ©Agence Zoom

Tanta Italia negli staff, con Heini Pfitscher che prende il timone della squadra “Mastery” di gigante e slalom di Coppa del Mondo, dov’è inserita Wendy Holdener. Il gruppo Elite di velocità sarà seguito dal responsabile Marcello Tavola, per tanti anni con Brignone, Goggia e Bassino, mentre il team delle tecniche sarà affidato a Alois Prenn. In Coppa Europa, team slalom, Fabio Becchimanzi. Lo slalom maschile di Coppa del Mondo resta saldamente nelle mani di Matteo Joris.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news