EC, Steven Amiez primo nello slalom di Almaasa. Settimo Federico Liberatore

Secondo slalom di Coppa Europa sulle nevi svedesi di Almaasa. E seconda vittoria di un figlio d’arte: dopo il sigillo di Noel Von Gruenigen, questa volta tocca a Steven Amiez. Il francese, terzo a metà gara, realizza il quarto tempo di manche nella seconda discesa, e chiude con 57 centesimi di vantaggio sul norvegese Alexander Steen Olsen e 58 sullo svizzero Tanguy Nef; quarto il tedesco Fabian Himmelsbach, quinto Noel Von Gruenigen. Nella top ten Federico Liberatore: ventiduesimo dopo la prima manche, recupera quindici posizioni nella seconda con il terzo tempo di manche, chiudendo al settimo posto con lo stesso tempo dello spagnolo Juan Del Campo. A punti anche Gianlorenzo Di Paolo, 26° e Hannes Zingerle, 28°, mentre Tommaso Saccardi è 37° e Tobias Kastlunger 40° (complice un grave errore nella prima manche). 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news