EC, Guglielmo Bosca terzo nella discesa di Kvitfjell

La Coppa Europa maschile fa tappa a Kvitfjell, ovviamente con una discesa. Visibilità così così in avvio, poi il vento spazza via le nuvole dopo i primi 25 e si gareggia al sole. Pista vera, in perfette condizioni, e gara tiratissima con i primi dieci in poco più di mezzo secondo, i primi venti in un secondo.
Vittoria dello svizzero Ralph Weber, con appena sette centesimi sullo svedese Olle Sundin, mentre con un margine di +0.18 completa il podio Guglielmo Bosca. Quarto l’austriaco Christian Walder a 37, quinto il canadese Cameron Alexander a 40, quindi il portacolori del Liechtenstein Nico Gauer e lo svizzero Gilles Roulin, sesti con lo stesso tempo a 42, ottavo lo svizzero Josua Mettler a 46 e ancora ex aequo l’austriaco Daniel Danklmaier e il canadese Jeffrey Read a 54 a completare la top ten. Diciottesimo Federico Simoni, ventesimo Giovanni Franzoni, ventiduesimo Pietro Zazzi, ventiquattresimo Mattia Cason. Appena fuori dai trenta Emanuele Buzzi e Nicolò Molteni, trentaduesimi con lo stesso tempo, 37° Matteo Franzoso, 43° Marco Abbruzzese.
Mercoledì nuova discesa, giovedì si recupera il superG non andato in scena a Garmisch.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news