EC, Giovanni Franzoni vince il secondo superG di Oppdal. E mette in cassaforte il primo posto nella graduatoria di specialità

Secondo superG di Coppa Europa a Oppdal, posticipato di oltre un’ora per un problema tecnico alla seggiovia, costringendo inoltre gli organizzatori a un partenza ribassata dalla sesta porta, per poi trasportare gli atleti in partenza tra shuttle, gatti e motoslitte, sia per la ricognizione che per la gara. Vittoria azzurra con Giovanni Franzoni che ha preceduto una coppia di austriaci, Lukas Feurstein (staccato di 26 centesimi) e Otmar Striedinger (a 29), quarto il francese Adrien Fresquet a 34, quinto un altro austriaco Daniel Hemetsberger (a 35). Al 19° posto con lo stesso tempo, Emanuele Buzzi e Nicolò Molteni, 24° Matteo Franzoso (nonostante un problema al ginocchio rimediato già a Saalbach), 26° Pietro Zazzi, 29° Marco Abbruzzese, 39° Benjamin Jacques Alliod.
«Un tracciato non facile – spiega Max Carca – Giovanni è stato davvero bravo ad interpretarlo. E con questo successo si è assicurato anche la vittoria di specialità in Coppa Europa (il secondo in graduatoria, infatti, l’austriaco Krenn, è finito 29°) con una gara di anticipo (quella delle finali ad Andorra).

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news