Eberarther e il progetto per lo sci dei disabili

Ex sportivi dal Tirolo a Londra a scopo benefico

Milletrecento chilometri, 10.000 metri di dislivello, otto tappe (dal 19 al 26 luglio) con lunghezza variabile da 120 a 200 km. E’ questo l’ambizioso progetto del Tirol Cycle Team, che riunisce ex sportivi, operatori turistici, politici e giornalisti tirolesi per una buona causa:raccogliere soldi a favore di Disability Snowsports UK, un’organizzazione inglese che aiuta i disabili fisici o mentali a praticare lo sci e lo snowboard. Della spedizione fanno parte anche gli ex sciatori Stephan Eberharter (due Coppe del Mondo e quattro medaglie olimpiche) e Leonard Stock (una medaglia olimpica) e il direttore dell’Ente del Turismo Tirolese Josef Margreiter. Il ‘gioco’ è semplice, ogni chilometro equivale a un euro e si può decidere di fare un bonifico per tutto il viaggio da Tirolo a Londra di Eberarther o anche solo per una parte del percorso. L’itinerario è altamente simbolico perché unisce Innsbruck e Londra, le due città che hanno ospitato per tre volte i Giochi Olimpici. A febbraio, infatti, la capitale tirolese è stata al centro dei primi Giochi Olimpici Invernali della Gioventù.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news