E’ Rosi l’ultimo innesto nel super team di Pini?

Impazza lo sci mercato. Dovrebbe essere Luca Rosì l’’ultimo innesto nella formazione di slalom e gigante agli ordini dello svizzero Mauro Pini con cinque atleti presenti: Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Filippo Della Vite, Luca De Aliprandini e Giovanni Franzoni che si dividerà con la compagine della velocità di Lorenzo Galli. Il dt Max Carca ha scelto di inserire solo le eccellenze delle discipline tecniche, scelta sicuramente significativa nell’anno più importante: a febbraio ci sono le Olimpiadi a Bormio. E poi uno staff giovane, con nuove motivazioni.

E così con Pini i tecnici Peter Fill e Davide Marchetti, con il primo più votato alle porte larghe e con il secondo, da un ruolo esclusivo di preparatore atletico, dedicato anche al lavoro delle porte strette. E Luca Rosi, già preparatore atletico della C e della B, collaboratore del Liceo Sportivo Bachmann e attualmente riferimento per il lavoro a secco di Franzoni, andrebbe a ricoprire il ruolo di preparatore atletico della formazione degli slalomgigantisti di Coppa del Mondo? Sembrerebbe. Staremo vedere. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news