È arrivato Race ski magazine 178 di dicembre

Pubblicato il:

Dicembre è arrivato e dopo qualche assaggio qua e là, la stagione agonistica entra nel vivo. Tutti in pista, grandi e piccoli, per i primi appuntamenti della stagione. E puntuale torna in edicola e nelle case degli abbonati il nuovo numero di Race ski magazine, con una copertina dedicata a Lara Colturi, per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo nello slalom di Gurgl. Il numero 178 – 96 pagine (6 euro) – entra in distribuzione lunedì; sarà disponibile nelle principali edicole oppure potrete ordinarlo online, così come potrete abbonarvi ai cinque numeri della stagione.

Prova di maturità per Lara Colturi – Non poteva che essere della giovane valsusina, che ha deciso di cambiare nazione per inseguire i propri sogni, la copertina del numero di dicembre. Spensierata e tranquilla, si è allenata molto bene durante l’estate ed era consapevole di essere in una buona condizione. Obiettivo divertirsi e progredire un passo alla volta, fino alla zampata di Gurgl, forse arrivata in anticipo rispetto alle previsioni.

Sofia Goggia: è stato un calvario – Ha superato tanti infortuni, ma l’ultimo è forse quello più duro, anche mentalmente. Ora che ha tolto la placca, tutto è però cambiato in modo netto. Pochissimi giri sulla neve in estate, un percorso diverso e nessun obiettivo stagionale.

Nicol Delago: la serenità ritrovata – Nella scorsa stagione è riuscita a riacciuffare il podio in Coppa del Mondo, che mancava da quattro anni. È ripartita da Altenmarkt, da una delle sue piste preferite. In Argentina, questa estate, la frattura della clavicola, l’operazione e lo stop.

Val Gardena terra di campioni e grandi eventi – Un brindisi e una foto con gli sciatori di ieri e di oggi, per festeggiare i Mondiali 2031, porre le basi per il grande evento e continuare a crescere attraverso la classica tappa di Coppa del Mondo.

Coppa Europa: Italia ancora protagonista – Le piste azzurre saranno tra pochi giorni pronte ad accogliere di nuovo il circuito continentale. Si parte da Santa Caterina Valfurva.

La stagione della ripresa di Mondinelli – L’inverno più bello della valsesiana, con il posto fisso in slalom per la Coppa del Mondo, si è chiuso con un infortunio durante il gigante degli Italiani; lei non ha perso la serenità.

Lamine affilate, nuovi pass azzurri in palio – È iniziata una nuova edizione del Gran Premio Italia, partito dalla Aloch di Pozza di Fassa. Il regolamento e il calendario.

Osservati speciali pronti a spiccare il volo – La Federazione prosegue con il progetto ideato sette anni fa, organizzando una serie di attività per i giovani atleti che possono ambire alla squadra nazionale. Raduni sulla neve, ma anche a secco. A Formia una settimana di atletica che ha riunito praticamente tutti.

Il progetto Centro-Sud – È sempre più strutturato e l’obiettivo è quello di aiutare i migliori atleti dell’Appennino a crescere e a portare avanti la preparazione.

Non manca un’ampia sezione dedicata agli sci club, alle attività dei Comitati e ai risultati delle primissime gare.

Ultime notizie

Kilde salta Wengen: «Meglio allenarsi e sfruttare il tempo»

Inizia la celebre settimana sul Lauberhorn di Wengen, storia e magia, brividi ed emozioni....

Il 19 gennaio test d’ingresso allo Ski College Veneto

Che scuola scelgo? È la tipica domanda che ragazzi e famiglie si pongono nel...

Helly Hansen e M’over, un binomio vincente che prosegue

Helly Hansen rinnova la propria partnership con M'over Sport, una delle organizzazioni di professionisti...

Parravicini timbra il gigante GPI di Sestriere: «Finalmente una bella prestazione»

Sofia Parravicini, classe 2005 in forza alle Fiamme Gialle, già sci cub Lecco, firma...

Altro dal mondo neve

Courmayeur, dove freeride, sci in pista e club hanno il loro spazio

Una località come Courmayeur, che tanti giovani ha lanciato ai vertici dello sci mondiale,...

Trocker domina il gigante di Mont Tremblant. Nella tappa Nor Am, terza Fanti

Anna Trocker fa il vuoto a Mont Tremblant. L’azzurrina va a segno nel secondo...

Campiglio, sole e attesa per lo slalom in notturna. Tanti campionissimi in Val Rendena

Un sole caldo accoglie fan, turisti e appassionati a Madonna di Campiglio, agghindata a...