Dzenifera Germane regala alla Lettonia la prima vittoria in Coppa Europa. Due azzurre nella top ten nello slalom di Zell am See

Vittoria storica in Coppa Europa, la prima volta della Lettonia. Nello slalom di Zell am See sul gradino più alto del podio sale Dzenifera Germane. Leader a metà gara, la ventenne lettone – che abbiamo visto spesso in Italia, da Children tra Pinocchio e Alpe Cimbra, continuando poi la preparazione con il Kronplatz Racing Center, a punti anche in Coppa del Mondo, con il dodicesimo posto nel recente slalom di Kranjska Gora – si conferma nella seconda manche, chiudendo con 88 centesimi di vantaggio sulla norvegese Bianca Bakke Westhoff, con terza, ad oltre un secondo la britannica Charlie Guest. Due azzurre nella top ten: ottava Emilia Mondinelli, nona, in rimonta di sette posizioni nella seconda run, Beatrice Sola. A punti anche Francesca Carolli, quindicesima, Giorgia Collomb, ventesima, Ambra Pomarè ventunesima e Celina Haller, ventinovesima.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news