Due gare da recuperare, tutti a La Thuile? Nulla è scontato. Intanto si attendono notizie da Val d’Isère: previsto ancora maltempo

Pubblicato il:

Una combinata alpina annullata, riprogrammata a sabato, spostata poi a domenica e poi ri-annullata. E poi ancora un superG cancellato. Tutto a St. Moritz, tutto nel circuito femminile di Coppa del Mondo. Con un po’ di confusione e poca chiarezza. Cosa succederà ora? In teoria scatta il piano La Thuile, da ottobre unica sede al mondo per i recuperi delle gare saltate? In realtà non è così scontato perché intanto bisognerà capire se la FIS è intenzionata a recuperarle, poi bisognerà trovare una data. «Non facile perché non deve ostacolare le altre trasferte o rendere ancora più faticoso gli spostamenti di staff e atlete – dice Massimo Rinaldi -, ci stiamo già muovendo».

I DIRITTI TELEVISIVI – La Svizzera quasi certamente non cederà così facilmente una gara, inoltre, in caso di spostamento, ci sarà da considerare anche il nodo sui diritti televisivi, a St. Moritz in carico a Eurovision, in Italia – e non solo – a Infront.

A RISCHIO VAL D’ISÈRE – Intanto le previsioni meteo per il prossimo fine settimana non sono positive. Gli allenatori aspettano notizie in merito: «La FIS dovrebbe mandarci una comunicazione in serata, per capire come evolverà il programma e per avere aggiornamenti in merito a eventuali recuperi di St. Moritz». La Thuile si prepara, ma la situazione non è così semplice. Si attendono informazioni dalla FIS.

Ultime notizie

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Pietro Marocco torna alla presidenza delle Alpi Occidentali

Sarà nuovamente Pietro Marocco a guidare il Comitato AOC per il prossimo quadriennio. L’ingegnere...

Roberto Malvezzi è il neo presidente delle Alpi Centrali

Cambio al vertice della FISI Alpi Centrali. L'Assemblea regionale svoltasi oggi ha eletto Roberto...

Altro dal mondo neve

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...