Druetto e Bernardi oro nella discesa degli Aspiranti

Si sono chiusi questa mattina i Campionati Italiani Aspiranti con un dominio del Comitato Alpi Occidentali e dello sci club Sestriere. A Passo San Pellegrino, che nei giorni scorsi ha ospitato anche i superG e le gare di combinata alpina, si sono imposti Ludovica Vittoria Druetto e Gregorio Bernardi.

Druetto, tesserata Sestriere, ha chiuso in 1’06″52 e preceduto di soli 6/100 la compagna di club Matilde Lorenzi, con terzo gradino del podio invece per l’altoatesina Sara Thaler (1’06″70) che difende i colori dello sci club Gardena.

Bernardi, anche lui del Sestriere, ha vinto in modo più agile la prova maschile, chiudendo in 1’05″81. Ha preceduto Felix Braun del Tscherms, all’arrivo in 1’06″24, con terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per Glauco Antonioli del Bormio (1’06″29).

Intanto è tutto pronto per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno la prossima settimana tra Sestriere e Bardonecchia. A Sestriere le discipline tecniche: venerdì il gigante maschile, sabato quello femminile, domenica i due slalom. A Bardonecchia la velocità che varrà anche per i titoli Giovani; si partirà martedì con la prima prova della discesa. Mercoledì in palio i titoli di discesa, giovedì quelli di superG e combinata per gli uomini, venerdì invece per le donne.

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE