Doppietta di Melanie Meillard a Bad Wiesse, l’Italia raccoglie briciole in slalom

Pubblicato il:

Uno-due impressionante di Mélanie Meillard a Bad Wiesse in slalom, per le sue prime vittorie in Coppa Europa. La Svizzera, già protagonista in Coppa del Mondo con il sesto posto a Levi lo scorso novembre, domina le due gare tra i rapid gates disputate in Germania in notturna, con tante protagoniste anche del circuito maggiore.

 

GARA 1 – La 18enne di Hérémence, Canton Vallese, ha rimontato e sorpassato nella seconda manche col miglior tempo parziale la ceca Šárka Záhrobská Strachová e la svedese Anna Swenn-Larsson, che a metà gara la precedevano di 24 e 7 centesimi. Mélanie era già salita sul podio nel circuito cadetto nelle scorse finali di La Molina del 17 marzo 2016, quando era stata seconda in slalom. Quarta a 4 centesimi dal terzo posto la statunitense Resi Stiegler, anche lei in rimonta dalla nona posizione, quinta l’austriaca Katharina Gallhuber, sesta la tedesca Jessica Hilzinger, settima la norvegese Maren Skjøld, ottava l’altra tedesca Marlene Schmotz, nona la canadese Erin Mielzynski, decime ex-aequo ancora due tedesche, Christina Geiger e Marina Wallner, dodicesima un altro giovanissimo talento svizzero, la 17enne Camille Rast.

RISULTATI SLALOM 1

Lontane le azzurre: diciannovesima Michela Azzola, ventunesima Nicole Agnelli, ventottesima Martina Perruchon, trentunesima Lucrezia Lorenzi, trentaduesima Vivien Insam, ritirate nella prima manche l’esordiente Anita Gulli e Lara Della Mea.

Nicole Agnelli in Norvegia
Nicole Agnelli in Norvegia

GARA 2 – Sulle nevi bavaresi la 18enne svizzera del Canton Vallese ha completato la sua doppietta, rimontando esattamente come ieri dal terzo posto sul quale si era installata a metà gara, dietro Anna Swenn-Larsson e Resi Stiegler poi staccate nella seconda manche. Quarta l’austriaca Chiara Mair, quarta a 1”87, quinta un altro dei giovanissimi fenomeni svizzeri, Camille Rast, che ha rimontato cinque posizioni, ma pur facendo il secondo miglior tempo ha concesso ben 75 centesimi alla connazionale. Sesta è l’austriaca Katharina Liensberger, settima e ottava le tedesche Marina Wallner e Susanne Weinbuchner, nona l’austriaca Katharina Huber, decima la francese Laurie Mougel e via via tutte le altre.

ITALIA KO – Nessuna azzurra è arrivata al traguardo: fuori nella seconda manche Anita Gulli e Lara Della Mea e nella prima Vivien Insam, Lucrezia Lorenzi, Martina Perruchon, Michela Azzola e Nicole Agnelli. Domenica e lunedì ci saranno un gigante e uno slalom a Göstling/Hochkar, località della Bassa Austria dove è cresciuta Kathrin Zettel.

RISULTATI SLALOM 2

Martina Perruchon a Levi (@Pag. FB ufficiale Perruchon)
Martina Perruchon a Levi (@Pag. FB ufficiale Perruchon)

 

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

Doppietta svizzera nell’ultima discesa di Santa Caterina: vince Miggiano. Ottavo Bernardi

L’ultima discesa di Santa Caterina Valfurva ha sorriso ancora una volta alla Svizzera, più...

Primo successo in carriera in Coppa Europa per Max Perathoner: vince la discesa di Santa Caterina Valfurva

Il 22enne delle Fiamme Gialle Max Perathoner ha vinto (ex aequo con lo svizzero...

Shaienne e Leandra Zehnder: le gemelle svizzere figlie dell’uomo di fiducia di Beat Feuz

Due gemelle svizzere classe 2006, Shaienne e Leandra Zehnder, stanno facendo parlare di sé....