Doppietta AOC nella prima giornata del Criterium Cuccioli di Vipiteno

Pubblicato il:

Prima giornata al Criterium Cuccioli di Vipiteno: in gara solo i 2010 nello slalom di Monte Cavallo; nulla da fare, causa nebbia, per la prova di ski cross dei 2011. Uno slalom in due manche a numeri invertiti: dall’1 al 138 nella prima, dal 138 all’1 nella seconda. Gara impegnativa, su un tracciato mosso, fondo bello compatto e visibilità così così, con qualche raggio di sole solo a gara finita.

Doppietta del Comitato Alpi Occidentali con le affermazioni di Ludovica Vottero del Sansicario e di Giovanni Ceccarelli del Golden Team.
La gara rosa si è risolta sul filo del centesimi: seconda a soli 26, Alyssa Borroni del Crammont, terza, più staccata Carlotta Maria Pignaton Fagnani del GB ski club; completano la top five Amy Happacher del Drei Zinnen e Laura Grande Giacomelli del Sai Napoli. Vittoria netta al maschile per Giovanni Ceccarelli con oltre tre secondi su Tommaso Zanardi del 18, mentre sul terzo gradino del podio salgono in due, Pietro Seletto dell’Azzurri del Cervino e Mattia Cagnoni del Radici Group; quinto Pietro Ziliani del Brixia.

LA CLASSIFICA FEMMINILE
LA CLASSIFICA MASCHILE

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...