Donne, recupero slalom Levi ad Aspen o Courchevel?

Prime ipotesi di rifacimento calendario. Ma non vi sono certezze

Se il responsabile della Coppa del Mondo maschile, l’altoatesino Marcus Waldner, non sembra intenzionato a recuperare lo slalom saltato a Levi, il discorso per le donne, pur non essendoci nulla di definitivo, appare al momento diverso: il Race Chief Director Atle Skaardal sembra (o sembrava) più propenso a inserire di nuovo la prova tra i rapid gates annullata in Lapponia entro fine dicembre. Ma non vi sono certezze, solo ipotesi. Potrebbe restare uno slalom in meno in calendario anche per le donne. A breve sapremo.

COLORADO O SAVOIA – Le candidate possibili sembrano essere due, al momento, ammesso appunto ci sia la volontà di recuperare: Aspen, in Colorado, dove è appena arrivata la neve (finalmente) e già in calendario come prossima tappa di Coppa del Mondo femminile, sabato 28 novembre (gigante) e domenica 29 (slalom). Non è improbabile l’aggiunta di un’ulteriore gara tra i rapid gates venerdì 27, per una tre giorni dura su una pista tra le più difficili al mondo per le ragazze (e due slalom ad Aspen sono già stati disputati in passato). Altra ipotesi, Courchevel, dove però si andrebbe a gareggiare di lunedì (21 dicembre, giorno del parallelo in notturna in Badia per i maschi), dopo il gigante già previsto domenica 20. Al momento sono queste le due soluzioni possibili e ovviamente una sola sarà poi quella praticabile, eventualmente. Altrimenti, niente. Aspettiamo news in merito.

Funny afternoon adrenaline activity! ? #otziropepark #valsenales #atestaingiù Posted by Federica Brignone on Giovedì 5 novembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news