Dominio di Shiffrin nella prima manche dello slalom di Spindleruv Mlyn

Pubblicato il:

Mikaela Shiffrin fa il vuoto nella prima manche dello slalom di Spindleruv Mlyn. L’americana, tornata ieri sul podio di una gara di gigante, è partita con l’1 e ha fatto una prova completamente differente rispetto a tutte le altre atlete.

Ha trovato spinta e ritmo nel tracciato disegnato dal tecnico italiano Roberto Lorenzi e ha rifilato 1″26 alla svizzera Wendy Holdener. Terza posizione provvisoria per la tedesca Emma Aicher, staccata di 1″47. L’altra elvetica Camille Rast, che solo pochi giorni fa aveva battuto Shiffrin nello slalom di Kranjska Gora, è quarta a 1″66, con lo stesso tempo di Paula Moltzan.

L’Italia torna a fare fatica. Martina Peterlini è la migliore delle azzurre ed è ventunesima, a 3″33 dalla vetta. Lara Della Mea accusa 3″72 e non si qualifica, un centesimo meglio della tarvisiana per la giovane Giada D’Antonio. Trentesimo tempo per Emilia Mondinelli; non si qualifica Giulia Valleriani.

Manche ancora in svolgimento

Ultime notizie

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Luca Agazzi verso le discipline tecniche dell’Italdonne

Una delle prime certezze di questa primavera, è stato il cambio dello staff di...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

Altro dal mondo neve

Luca Agazzi verso le discipline tecniche dell’Italdonne

Una delle prime certezze di questa primavera, è stato il cambio dello staff di...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

Kranjec e Zubcic scelgono Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...