La trentottesima edizione dell’Uovo d’Oro Audi quest’anno arriva sulle piste della Vialattea con tre settimane di anticipo rispetto alla festività pasquale, ma il format è sempre tipicamente pasquale: uovo di cioccolato per tutti i partecipanti abbinato al ricchissimo pacco gara e uovo di cioccolato gigante, decorato a mano, per il primo sci club classificato, il tutto accompagnato dall’allegra mascotte, il simpatico pupazzo sciatore dalla caratteristica forma ad uovo.
La manifestazione, organizzata dallo Sporting Club Sestrieres, è in programma a Sestriere domenica 31 marzo. Come di consueto sulle piste dell’Alpette saranno predisposti cinque tracciati di slalom gigante, permettendo così ai concorrenti delle cinque categorie, Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, nati dal 2003 al 2012, di gareggiare contemporaneamente e di limitare i tempi di attesa in quanto sono sempre numerosissimi i partecipanti provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, richiamati non solo dall’alto livello agonistico ma anche dal ricco montepremi.
A fine gara tutti i partecipanti potranno intrattenersi tra gli stand dell’allegro villaggio sponsor allestito nell’ampio parterre d’arrivo dove potranno ritirare lo zainetto offerto da Cisalfa, contenente maglietta personalizzata da Audi per l’evento, baci di dama Maison della Nocciola, prodotti Perlier & Kelemata, acqua Lauretana, buoni per l’Adventure Village di Sauze d’Oulx, zuppa Bontà di Stagione, succo di frutta Yoga, buoni sconto da Predieri Abbigliamento e Cisalfa… e chiaramente non potrà mancare quale augurio di buona Pasqua il classico uovo di cioccolato.
Riconfermata anche quest’anno la presenza dei fratelli Marsaglia di ritorno dai successi sulle piste della Coppa del Mondo: Francesca e Matteo sapranno dare la giusta carica ai partecipanti in gara e, come sempre, saranno disponibili a scattare foto e firmare autografi.
Per l’assegnazione del trofeo al club vincitore, verranno sommati i punti (come da tabella Coppa del Mondo) degli atleti con il miglior piazzamento, una femmina ed un maschio per ogni categoria, per ogni sci club, ad esclusione della categoria SuperBaby. Lo sci club da battere è il Sestriere che, dopo tre anni di pausa, si è aggiudicato il trofeo nella scorsa edizione.
Nel pomeriggio si terrà l’allegra e colorata sfilata di tutti gli sci club per le vie del paese che sarà aperta dagli sbandieratori della Citta di Grugliasco e si concluderà in piazza Fraiteve dove avrà luogo la premiazione e l’estrazione dei fantastici premi per atleti, allenatori e società.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.