Domani lo slalom su una Kandahar lavorata con l’acqua: apre Duerr

Pubblicato il:

Sestriere atto secondo. Mentre Marta Bassino veniva festeggiata dal pubblico, accorso numeroso anche durante la premiazione ufficiale in piazza, sulla pista fari ancora accesi, uomini e mezzi di nuovo al lavoro. Domani lo slalom. E si riparte da zero, o quasi. La pista è stata ribattuta tutta (troppi segni dentro dopo due manche di gigante) e poi via con le manichette d’acqua per ribagnare tutto il pendio, visto che le previsioni meteo annunciato decisamente più freddo.

L’Italia avrebbe cinque posti di contingente, ma correndo in casa può usufruire di un posto in più. O meglio, del minimo previsto, che è di 6. Così ci saranno Marta Rossetti, Vera Tschurtschenthaler, Lara Della Mea, Anita Gulli e poi due esordienti. Una è Lucrezia Lorenzi, cresciuta su queste piste e oggi emozionata nel vedere trionfare l’amica Marta Bassino; la seconda è Beatrice Sola, giovanissima che è da poco entrata sotto il management che segue anche Federica Brignone, Mancini Group. E sulla testa ha già lo stesso sponsor della campionessa di La Salle, Banca Generali.

Prima manche alle 10.30; ad aprire sarà la tedesca Lena Duerr, poi alle sue spalle Ana Bucik e Wendy Holdener. Petra Vlhova partirà con il 5, appena davanti a Mikaela Shiffrin (6) e Katharina Liensberger. La prima azzurra a partire sarà Marta Rossetti con il 35, poi con il 38 Lara Della Mea e con il 39 Vera Tschurtschenthaler. Lucrezia Lorenzi avrà il 45, Anita Gulli il 47 e Beatrice Sola il 48.

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...