Disponibile l’app ONEsporter

Pubblicato il:

Dal 9 giugno è finalmente disponibile per il download da App Store e Play Store la nuova app ONESporter in versione Free Trial (*)!

“Ogni giorno Coach e Atleti allenano e si allenano per superare i loro limiti e spostare il traguardo un po’ più avanti. Perché nello sport agonistico c’è solo una cosa che conta più di vincere: vincere la sfida con se stessi.
ONESporter è uno strumento di supporto al lavoro di Coach e Atleti attraverso la pianificazione dettagliata, il diario day by day e l’analisi dei report dell’attività svolta. Tutto questo con un solo obiettivo: #betheONES” Andrea Lazzaro (Founder, Coach)

ONESPORTER è un’applicazione e una piattaforma web che permette di superare il gap digitale dello sport agonistico ed in generale dell’universo sport. È uno quindi strumento moderno e tecnologico che da oggi guarda al futuro per supportare la professionalità dei Coach e e per accompagnare la crescita dell’Atleta mettendogli a disposizione tutti gli strumenti per farlo arrivare al suo successo personale, al top delle sue possibilità.

Il progetto ONESporter è stato ideato, costruito e testato durante la stagione 2019/2020 attraverso la collaborazione, nella fase appunto di testing, di Coach e Atleti di tutte le categorie (dalla categoria U10 alla squadra nazionale di Coppa del Mondo) sul territorio nazionale. I tanti e diversi profili coinvolti hanno messo a disposizione la loro esperienza, il loro know-how e il loro track record di vittorie, contribuendo significativamente nella defiizione delle funzionalità e delle specifiche dell’App. Il risultato è uno strumento semplice ed intuitivo nell’interfaccia, che diventa un importante elemento di supporto al lavoro del coach, utile al miglioramento della capacità decisionale dell’allenatore e preziosa per una profonda analisi del singolo atleta.

L’applicazione si fonda su tre elementi elementi chiave: SEMPLIFICAZIONE del lavoro del coach, CONDIVISIONE di dati e informazioni tra coach e atleti, PERSONALIZZAZIONE e individualizzazione dei programmi di crescita dell’atleta, TECNOLOGIA, l’uso intensivo di tecnologia e la digitalizzazione al fine di incrementare le performance dell’atleta.

Un valore importante è stato dato alla privacy dei dati, per garantire che essi siano protetti e accessbili esclusivamente al coach, al preparatore e all’atleta facenti parte del team.

DIVENTA UN ALLENATORE E UN ATLETA CONNESSO ED ENTRA NEL NETWORK DI ONESPORTER:

  • ●  Scarica l’App;
  • ●  Connetti il tuo team (atleti e coach), invita i tuoi atleti, i loro genitori o gli altri profili coinvolti;
  • ●  Pianifica, inserisci e condividi con il team il programma stagionale dell’attività sportiva;
  • ●  Registra in real time ogni attività svolta, prove cronometrate e commenti sulla tecnicadell’atleta;
  • ●  Ricevi il feedback dall’atleta dopo ogni sessione di allenamento: misurazione dellasensazione di sforzo e dell’intensità del training;
  • ●  Utilizza i report generati automaticamente da ONESporter per verificare il lavoro fatto,per confrontarlo con il lavoro previsto e per programmare al meglio la crescita futura dell’atleta.(*) ONESporter sarà disponibile in versione 1.0 FREE TRIAL su App Store e Play Store dal 9 giugno 2020! La versione 1.0 sarà utilizzabile gratuitamente (FREE TRIAL) fino al 1 settembre 2020.

Ultime notizie

Shiffrin dice 70 in slalom! Della Mea entra nelle 15 della start list

Altro giro, altro successo, altro record. Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta in...

Garmisch-Partenkirchen 1936: arriva finalmente il momento dello sci alpino!

Può sembrare un'affermazione strana, quasi surreale 100 anni dopo, e sapendo cosa è accaduto...

A Flachau vince ancora Shiffrin! Doppietta statunitense con Moltzan, terza Truppe. Della Mea 11ª

Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta lo slalom speciale di Flachau. Per l'undicesima...

Sestriere, Parravicini concede il bis nel GS GPI davanti all’Aspirante Putzer. Fis a Astegiano

Melissa Astegiano, Carabinieri, si impone sulla Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere nel secondo gigante...

Altro dal mondo neve

Ecco le nuove tute gara di Podhio

Podhio presenta le nuove tute da gara: quando la race attitude incontra il carattere....

Helly Hansen e M’over, un binomio vincente che prosegue

Helly Hansen rinnova la propria partnership con M'over Sport, una delle organizzazioni di professionisti...

Blizzard si tinge di viola e lancia Firebird race-type: pieghe e divertimento assicurati

Nel mondo dello sci l’arancione è sempre stato associato a Blizzard. Ora invece c’è...