Disney verso la cancellazione degli eventi Topolino?

Pubblicato il:

«La decisione sarà assunta nelle prossime ore dalla Disney Europa che è intenzionata a cancellare tutte le manifestazioni con più di 1.000 partecipanti». L’ANSA della Valle d’Aosta ha appresso questa mattina che gli eventi sportivi legati al noto marchio della Walt Disney potrebbero essere a rischio. Si parla di un provvedimento legato a motivi di sicurezza dopo i recenti attentati terroristici avvenuti nei mesi scorsi. A essere in bilico sarebbero il Topolino Calcio che si svolge a Gressan (Valle d’Aosta), il torneo di rugby di Treviso e forse anche gli eventi di sci alpino e nordico. Più in generale gli eventi collegati con le principali anteprime dei film.

Di ufficiale non c’è nulla, la decisione verrà presa nei prossimi giorni, ma le voci circolano da diverso tempo, in Valle d’Aosta, così come in terra trentina, dove è in programma l’evento di sci alpino. A confermarlo è lo stesso ufficio stampa della manifestazione che ha anche sottolineato che «al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali in merito, ma che le voci circolano da tempo». Il Trofeo Topolino di Folgaria è attualmente confermato, «in attesa di notizie dagli uffici competenti».

È bene sottolineare che a rischio non sono le gare e l’importante evento Children di Folgaria, bensì l’affiancamento del nome Topolino alla rassegna. Qualche notizia in più potrebbe arrivare nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore. Si attendono sviluppi.

Ultime notizie

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...

Altro dal mondo neve

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti gli azzurri vincenti nella prima giornata di gare internazionali al Pinocchio

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti, entrambi atleti del Fassa Active, si sono distinti vincendo...