Disney: «Ridefinizione delle strategie; auguriamo un futuro di successo agli eventi»

Pubblicato il:

«Il Trofeo Topolino salta», questa frase si è abbattuta come un fulmine su tutti gli eventi brandizzati con il marchio Disney. Erano i primi giorni di ottobre e nessuno voleva credere alla notizia diramata da Ansa Valle d’Aosta e ripresa dai media di tutta Italia. Poi la conferma qualche giorno dopo: la Disney non affiancherà più nessuna manifestazione sportiva. E così anche il Topolino Sci è stato travolto da questo brusco stop. A quasi un mese dalla notizie è arrivata una nota ufficiale di Walt Disney Company Italia.

LA NOTA STAMPA – Come già in precedenza annunciato alla stampa e riportato dai media, nell’ambito di una ridefinizione della propria strategia volta ad ispirare ragazzi e famiglie ad essere attivi e in forma divertendosi a stare bene insieme, Disney Italia farà leva sui propri contenuti, sulle nuove tecnologie e sulla propria capacità narrativa per raggiungere un numero sempre più ampio di persone. In questo contesto, desideriamo ringraziare i comitati sportivi per l’ottima collaborazione fornita nel corso di questi anni e ci auguriamo che gli eventi sportivi –  precedentemente denominati “Trofeo di Topolino” –  proseguano con successo, anche con il supporto delle autorità locali che finora hanno sostenuto la loro realizzazione.

Disney
Fabrizio Gennari (Pegaso Media)

L’EX TOPOLINO SCI VA AVANTI – Venerdì 10 e sabato 11 marzo 2017. Sono date da segnare col cerchio rosso sul calendario degli appassionati di sport invernali, che corrispondo allo svolgimento del Criterium Internazionale Fis Children di sci alpino, ex Trofeo Topolino Sci, che andrà in scena come da calendario approvato dalle federazioni di riferimento sulle piste dell’Alpe Cimbra di Folgaria. E non solo. Nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7 marzo si svolgeranno le tradizionali Selezioni delle due Squadre Nazionali Italiane 47° edizione – Memorial Gianni Tononi, che parteciperanno all’evento internazionale. Ma ci sono pure alcune importanti novità al vaglio per arricchire ulteriormente l’evento che ha una storia prestigiosa e che ha tenuto a battesimo tutti i più grandi campioni dello sci.

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...