Della Vite: l’ottavo posto di valore, la fiducia nella squadra, quel gasarsi per le gare svizzere ed austriache

Bravo Super Pippo. Terza top ten in gigante in Coppa del Mondo l’8° posto di Schladming per Filippo Della Vite. Il bergamasco di Ponte Ranica cercava una prestazione brillante per scacciare dubbi su un suo passo indietro tecnico. La Planai ha detto no: Della Vite c’è, eccome se c’è il 2001.

Fa sapere Della Vite: «Un gigante bellissimo, uno spettacolo. Le gare in Svizzera e in Austria sono davvero uniche», afferma a Rai Sport. Dopo lo slalom, a Schladming la Fis ha deciso di mettere dall’anno scorso in calendario anche un gigante: spettacolo assicurato con le solite decine di migliaia di tifosi che hanno invaso la località della Stiria. Super Pippo ha recuperato una posizione sugli alpeggi ghiacciati e ripidi della Planai. Continua poi l’orobico al termine della sessione finale: «L’ottavo posto mi dà grande fiducia e grande morale. Sono partito facendo qualche errore ancora. Quando ho tagliato il traguardo ho capito di essere terzo ma con Odermatt davanti ho intuito di aver portato a termine una bella manche. La squadra? Siamo andati bene, ma sono convinto che possiamo fare ancora meglio nei prossimi appuntamenti. Vedrete». Grande Super Pippo: dichiarazioni da capitano.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news