Definite le squadre del Comitato Abruzzo. Ciminelli e Mammarella i tecnici

Pubblicato il:

Il comitato regionale abruzzese ha ufficializzato le squadre regionali di sci alpino, che si alleneranno insieme al confermato Davide Ciminelli e al neo nominato Andrea Mammarella, recentemente entrato nello staff tecnico.

Per quanto riguarda il settore femminile, la squadra sarà composta da Alessandra Di Sabatino (inserita anche nella squadra nazionale C), Arianna Santucci, Ludovica Cirilli, Martina Capisciotti, Beatrice Centioli, Francesca Dolceamore e Melissa Paludi.

Di Sabatino, nonostante indossi la giacca azzurra, continuerà a essere seguita a livello regionale da Davide Ciminelli, che garantirà un supporto costante e mirato soprattutto nelle manifestazioni come il Gran Premio Italia. 

Nel gruppo maschile sono stati selezionati Giovanni Scalisi, Federico Mattei, Raffaele De Roccis, Tommaso Scuotto, Riccardo Santucci, Alessandro Lacchi e Leonardo Centioli.

«Il nostro è un progetto che prosegue anche grazie al contributo della Regione Abruzzo, che da anni sostiene le squadre del Comitato. Siamo pronti per la nuova stagione, che affrontiamo con ottimismo e convinti del valore del lavoro che portiamo avanti da anni» dice il presidente di Fisi Abruzzo, Angelo Ciminelli.

Ultime notizie

Il Comitato CLS cresce, sorride il presidente Andrea Ruggeri. A Roma le celebrazioni di Pianeta Sci

La tradizionale festa degli sport invernali del Comitato Regionale Lazio e Sardegna è tornata...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Si ritira Carlotta De Leonardis

Un podio sfiorato a Sarentino il 2 febbraio 2026, un quarto posto nel superG...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Altro dal mondo neve

Il Comitato CLS cresce, sorride il presidente Andrea Ruggeri. A Roma le celebrazioni di Pianeta Sci

La tradizionale festa degli sport invernali del Comitato Regionale Lazio e Sardegna è tornata...

Svelate le nuove squadre del Comitato FVG. Gianluca Zanitzer è il direttore tecnico

Il Comitato Friuli Venezia Giulia ha ufficializzato la composizione delle squadre regionali di sci...

Il progetto Children di Fisi Liguria affidato a Massimo Sichi

Dalla Toscana alla Liguria, con l'entusiasmo di chi, nonostante il lavoro estivo da bagnino,...