D’Antonio da paura: prima gara Fis con l’82 ed è subito trionfo!

Pubblicato il:

Buona la prima? Altro che. Incredibile la prima affermiamo! Giada D’antonio, napoletana classe 2009 al primo anno dunque Fis, si presenta al cancelletto di partenza in Svizzera a Schilthorn-Muerren e domina lo slalom Fis in programma. La ragazza, inserita nel progetto azzurri juniores difendendo i colori del Vesuvio, ha chiuso al quarto posto la prima sessione con il numero 82.

Nella seconda una stratosferica prestazione fino alla vittoria finale per la partenopea aglii ordini del coach veneto Carlo Ceccato: a 44 centesimi chiude l’elvetica Elyssa Kuster e a seguire la connazionale Minna Bont a 83. E poi i distacchi aumentano dal quarto posto oltre il secondo abbondante, dal settimo quasi tre, a dimostrazione che la performance della giovane dal sangue colombiano/equadoriano è stata sicuramente positiva. Se c’è un’occasione dove poter tirare in ballo il proverbio ‘se il buongiorno si vede dal mattino’ è proprio questo.

Che risultato davvero. E attaccati alla passione, ancorati alla speranza, appiccicati alla realtà del buio dello slalom, non ci resta che sperare in questo raggio di sole che ci arriva dalle Alpi bernesi. Questa ragazza vale, ora sta ai vertici farla crescere, o meglio, preservare questo talento. Abbiamo trovato la medicina alla crisi azzurra delle porte strette? E’ presto per dirlo, ma è anche superficiale fare finta di niente.

Giada D’Antonio ©Race Ski Magazine

Ultime notizie

Malori in Argentina per Sofia Goggia: rientra in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Tecnologia e carattere racing: arriva il nuovo Leki WCR Pro Lite

Design rinnovato, anima da competizione e tecnologia pensata per lo slalom. Il nuovo WCR...

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Altro dal mondo neve

Zucchini secondo a Coronet Peak: zampata da 16 punti

Francesco Riccardo Zucchini ha conquistato un altro podio nella ANC, la Australian New Zealand...

A fuoco albergo di Nevados de Chillan: evacuati diversi Master in loco per le gare. Nessun ferito, erano in arrivo anche i velocisti francesi

Un grande incendio si è sviluppato a Nevados de Chillan, località sciistica cilena frequentata...

Isabella Mancini prende il comando del Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle

Isabella Mancini è la prima donna a ricoprire la carica di Comandante del V...