Dall’atteso ritorno al problema alla schiena: Shiffrin salta il gigante di apertura

Sono passati solo una manciata di giorni da quando Mikaela Shiffrin si è raccontata dopo la lunga assenza per la morte di papà Jeff. In video conferenza ha risposto alle domande dei cronisti e detto anche di aver anche pensato al ritiro. «Mi sono chiesta spesso se valesse la pena stare così tanto lontano di casa» aveva detto a poco più di una settimana dall’opening di Soelden. Era pronta a tornare in pista, era pronta a tornare a indossare un pettorale e riabbracciare la grande famiglia. Doveva farlo ad Åre nelle gare poi annullate per l’emergenza Covid-19, rimandando tutto all’opening di Soelden. Era, perché con un lungo messaggio social ha fatto sapere che sul Rettenbach non ci sarà. Il motivo? Un problema alla schiena, che è meglio risolvere subito piuttosto che trascinarselo avanti per tutta la stagione.

E così dopo il sorriso torna la delusione sul volto della giovane americana. «Mi è stato consigliato di saltare Soelden per guarire, in modo da poter gareggiare per il resto della stagione – scrive -. Avendo iniziato in Austria per otto anni di fila, è davvero frustante e strano non essere al via di questa gara». E poi rassicura i suoi fans: «Per fortuna questo infortunio guarirà e tornerò presto al cancelletto di partenza». Un messaggio anche alle sue compagne, che tanto affetto hanno mostrato nel periodo più buio e difficile della campionessa americana. «È un peccato non poter gareggiare, ma sono super entusiasta di vedere le mie compagne competere». Il conto alla rovescia è iniziato per tutti, ancor di più per Mikaela Shiffrin che non vede l’ora di tornare in pista.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news