La stagione invernale non è ancora finita, anzi per i club entra nel vivo proprio ora con l’inizio dei grandi appuntamenti nazionali che cercheranno di finalizzare il lavoro svolto in questi mesi. Per una stagione che finisce ce n’è però subito un’altra che inizia. E che per molti partirà ancora una volta dai ghiacciai con lunghi periodi di preparazione in altura. Sci club, Comitati regionali, squadre nazionali, sono sempre più gli italiani che scelgono il ghiacciaio francese, che in più di una occasione ha ospitato anche le azzurre che anche su queste piste hanno costruito le medaglie olimpiche conquistate poche settimane fa a Pechino. Un motivo di grande soddisfazione per l’intera località, che da sempre sposa il progetto racing per tutti i livelli.
La stazione sciistica di Les 2 Alpes, autentico paradiso in estate come in inverno, gioca d’anticipo e ha già messo a punto un programma per gli sciatori di tutti i livelli. Lo sci estivo aprirà sabato 28 maggio mettendo a disposizione gli stadi dello slalom e lo snowpark sul ghiacciaio, mentre dal 18 giugno la località estiva sarà aperta in modo continuativo tutti i giorni.
A Les 2 Alpes però, come da tradizione, non ci sarà spazio solo per gli sciatori perché la località turistica transalpina è il posto ideale anche per gli amanti del trekking e della mountain bike. Un primo assaggio sarà il 4 e 5 giugno e l’11 e 12 giugno con l’apertura a pedoni e VTT, poi via a una stagione estiva che sarà ancora una volta entusiasmante, divertente e ricca di adrenalina.
Chi ama discese mozzafiato in downhill non potrà certo fare a meno del percorso Highway to Heaven, aperto dal 28 maggio e interamente sulla neve. Insomma, queste le primissime novità della stagione estiva. In Francia il conto alla rovescia è già iniziato. L’inverno va avanti, le richieste dei club – molti anche italiani – per l’estate stanno già arrivando.