Dainese si presenta ad ISPO con la grande novità del D-air® Ski, il sistema airbag per gli sciatori che fa il suo debutto sul mercato come la più importante novità di casa vicentina per il 2019. Già in uso dai migliori atleti della Coppa del Mondo, l’airbag D-air® arriverà nei negozi e sarà dedicato ad un utilizzo prettamente racing. D-air® Ski è il dispositivo di protezione in grado di incrementare in maniera esponenziale il livello di sicurezza per gli sciatori impegnati in discesa e superG.
Il sistema D-air® è l’airbag intelligente che si gonfia in maniera controllata e con pressione uniforme, creando uno scudo attorno al corpo dello sciatore. Il sacco, il cuore del sistema, è caratterizzato da microfilamenti interni che ne impediscono la deformazione e permettono di proteggere al meglio su tutta la sua superficie. Il cervello è l’algoritmo di attivazione, un’intelligenza artificiale in grado di riconoscere l’inizio di una caduta e di attivare il gonfiaggio del sacco.

Fa il suo debutto nel mondo degli sport invernali anche AWA Black, la collezione Dainese pensata per un utilizzo a 360°, evoluzione della piattaforma tecnologica AWA – All Weather Activity. La gamma comprende tre giacche, disponibili per uomo e donna: AWA Black Knit, AWA Black Parka e AWA Black Jacket. Tutte realizzate con l’utilizzo di membrane ad alto contenuto tecnologico come Gore-Tex® e D-Dry®, imbottiture naturali ed eco-sostenibili, quali Merinos Down, Microrollo, piuma d’oca e lana di cammello. Questi materiali permettono di mantenere i capi estremamente leggeri, tutti dal peso inferiore a 1 kg. Completano la linea i layer interni come la felpa AWA Black Mid e la camicia AWA Black Shirt. HP – Hard Pack – rimane la collezione che dà voce al core storico Dainese.
HP è la linea dedicata agli sciatori più esigenti, che cercano il massimo delle performances dai capi che indossano. Per il 2019 HP si rinnova restando fedele a se stessa. La novità più importante è la nuova HP1 M1, modello top di gamma, prima giacca sul mercato ad integrare un paraschiena removibile di livello 2, il Flexagon Dainese. La nuova costruzione di HP1 M1 fa uso di materiali di prima qualità, come la membrana esterna Dermizax EV e l’imbottitura Primaloft Silver. Tutta la linea HP si amplia grazie all’arrivo di tante e nuove varianti colore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.