Dada Merighetti ottiene il pass per Mosca

Pubblicato il:

Un settimo posto a Sochi che soddisfa l'atleta bresciana

La Rosa Khutor di Sochi, la pista delle prossime Olimpiadi invernali, ha ospitato oggi per la prima volta la discesa libera femminile di Coppa del Mondo. Daniela Merighetti ha concluso la sua gara in settima posizione ad un secondo e mezzo dalla tedesca Maria Hoefl-Riesch, risultando la migliore delle azzurre.
«Oggi avrei potuto sciare meglio – ha commentato Dada al termine della sua gara -; ho perso molto nella parte alta, probabilmente già in fase di spinta all’uscita del cancelletto. Se la partenza è in un tratto ripido il dito non mi fa male, ma qui a Sochi purtroppo occorre spingere e dopo la botta rimediata ieri sulla neve con il tutore questa mattina ho avuto qualche difficoltà in partenza».
Con il settimo posto di oggi Dada si qualifica per il parallelo di Mosca, in programma martedì 21 febbraio: «Non sto sciando come qualche settimana fa, ma il settimo posto di oggi mi soddisfa: innanzitutto mi consente di mantenere la quinta posizione nella classifica di specialità, e di partecipare al parallelo di Mosca».
 

Ultime notizie

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...