Da lunedì Coppa Europa a Santa Caterina: tanti italiani al via

Pubblicato il:

Il comprensorio di Santa Caterina Valfurva è ormai proiettato sulla tappa di Coppa Europa, che torna puntuale con il primo appuntamento stagionale dedicato alla velocità. Sono ormai diversi anni che la Fis si affida all’esperienza di Santa Caterina Impianti e di Technic Ski per garantire gare tecniche e di qualità. E anche quest’anno ha scelto Santa Caterina Valfurva per tre prove del circuito maschile. Tra mercoledì 11 e venerdì 13 dicembre la pista Deborah Compagnoni ospiterà due gare di discesa e una di superG, ma già tra lunedì 9 e martedì 10 gli atleti scenderanno in pista per le due prove cronometrate.

Tante le nazioni presenti, dalle favorite Austria e Svizzera, a Francia, Gran Bretagna, Andorra, Germania, Norvegia, Slovenia, Stati Uniti, Spagna e molte altre. Ampia la formazione dell’Italia, che giocando in casa ha la possibilità di iscrivere più atleti. Sono al momento pre-iscritti Marco Abbruzzese, Benjamin Jacques Alliod, Glauco Antonioli, Gregorio Bernardi, Pietro Broglio, Emanuele Buzzi, Mattia Cason, Sebastiano Cipriano, Peter Corbellini, Marco De Zanna, Tomas Deambrogio, Jonas Feichter, Matteo Franzoso, Enrico Giacomelli, Alessandro Guerresco, Emanuel Lamp, Lorenzo Magoni, Gabriel Masneri, Nicolò Molteni, Nicolò Nosenzo, Max Perathoner, Hans Peter Picco, Maximilian Ranzi, Leonardo Rigamonti, Luca Ruffinoni, Filippo Sambugaro, Florian Schieder, Federico Scussel, Alex Silbernagl, Luca Taranzano, Edoardo Valt, Francesco Valzelli, Lorenzo Vincenzi e Pietro Zazzi.

Intanto il comitato organizzatore è felice della collaborazione nata con OTI Officine Terapie Innovative, azienda di primo piano nell’ambito della medicina integrata, che intende rappresentare una nuova visione che rivoluziona i criteri convenzionali della fisiologia dello sport, attraverso una rivisitazione dei concetti fondamentali del metabolismo e dell’efficienza energetica. Una nuova educazione per lo sport che beneficia dell’utilizzo di un’alimentazione dedicata unita all’utilizzo di integratori di supporto appositamente studiati per l’atleta.

Ultime notizie

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...

Definite le squadre austriache: 94 atleti nello sci alpino

Giusto il tempo di consentire a Cornelia Huetter di annunciare la volontà di proseguire...

Cornelia Hütter va avanti: «Felice di fare ciò che amo»

Graz, 4 maggio 2026, conferenza stampa di Cornelia Hütter. E quando in Austria uno...

Dieci nuovi istruttori nazionali, c’è anche Giuliano Razzoli

La stagione di Livigno si è conclusa ancora una volta con il grande ritrovo...

Altro dal mondo neve

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...