Curtoni, sci e atletica a Les Deux Alpes

Proseguiamo la nostra carrellata, tutt’altro che finita, sull’attività agonistica delle nostre atlete pur senza un raduno ufficiale sulla neve al momento attuale per le ragazze. Quello arriverà più tardi, ad agosto, prima della partenza per l’Argentina per chi ci andrà (tutte le discesiste più Brignone, Nadia Fanchini, Bassino). Slalomiste e gigantiste resteranno in Europa, per sciare sui ghiacciai sperando in buone condizioni. Irene Curtoni, come di consueto, d’estate si trova con la famiglia a Les Deux Alpes, dipartimento dell’Isère, in Francia e ne approfitta per sciare sotto la supervisione di un allenatore speciale, papà Luciano.

GIGANTE E SLALOM – «Salgo a sciare tre/quattro giorni a settimana – ci dice Irene – assieme a papà e continuo in parallelo la preparazione atletica. Per un paio di giorni mi sono anche aggregata alla squadra francese. Sto cercando di dare continuità al lavoro sugli sci, poi magari staccherò un paio di settimane ad agosto, in base anche alle condizioni del ghiacciaio. Sono contenta di aver scelto, investendo, di trascorrere ancora l’estate qui, sto facendo una parte di lavoro importante mettendo, come si dice, ‘fieno in cascina’. Soprattutto perché con questo caldo (che però dovrebbe terminare nel fine settimana, ndr) c’è un po’ di preoccupazione per i ghiacciai, a settembre».

//

Non sono una persona mattiniera ma essere tra i primi in ghiacciaio ed un panorama così aiutano decisamente il mio risveglio! #weAreFISI FISI – Federazione Italiana Sport Invernali Daylong Global Posted by Irene Curtoni on Martedì 21 luglio 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news