Moelgg: «Un minimo di fiducia in più rispetto a Santa Caterina»
Almeno una top10 in slalom. Era il minimo che chiedevamo alle nostre slalomiste veterane, Curtoni, Moelgg e Costazza, e oggi è arrivata, con Irene, ottava a Lienz a un secondo dal podio che dunque è ancora lontano. Prendiamolo come un punto di partenza. Tredicesima Moelgg con il settimo tempo di manche e dodici posizioni recuperate dopo metà gara.
IRENE CURTONI – «Diciamo che ho evitato gli errori delle gare precedenti – racconta la valtellinese alla FISI -. La convinzione anche nelle giornate meno positive non mi è mai mancata, ciò che non arrivava era la prestazione sul campo, la confidenza giusta per riuscire a fare due manche decenti. Mi fa piacere esserci riuscita, sarò completamente soddisfatta, però, solo quando riuscirò a salire ancora un po’ in classifica».
MANUELA MOELGG – «Finalmente sono riuscita a dare segni di vita anche in questa specialità. Ha fatto buon lavoro il mio skiman Nicola Martini e da parte mia ci ho messo un po’ di tecnica. In slaom possiamo ancora tirare fuori qualcosa di buono in gara, ogni tanto ci dimentichiamo di farlo. Adesso andremo a Santa Caterina Valfurva con un pizzico di fiducia superiore, è una pista relativamente nuova sulla quale ci siamo allenate l’anno scorso. Mi sembrava bella, sicuramente il fatto di correre in Italia ci aiuterà ulteriormente».
Differenti prospettive. ??#alternativaaldrone #occhioaldroneDaylong GlobalSki Racing CommunityLeVeL Glovesuvex wintersportsFISI – Federazione Italiana Sport Invernali
Posted by Irene Curtoni on Mercoledì 23 dicembre 2015