Brignone: «Dispiace per la prima parte». Curtoni: «Devo crederci di più»

Da Garmisch-Partenkirchen ecco il commento alla gara odierna in superG di Elena Curtoni e Federica Brignone. Prossima tappa, Crans Montana, sabato-domenica-lunedì, dal 13 al 15 febbraio 2016, per discesa, combinata alpina e slalom.

FEDERICA BRIGNONE – «Sono contenta perché essere sempre nelle dieci resta comunque una soddisfazione. Ovvio – ci dice la valdostana – oggi ho lasciato troppo nel primo pezzo, sono ultima o penultima in quella sezione di pista, come parziale. Sotto invece ho fatto dei tratti buoni, per cui questa situazione mi fa un po’ arrabbiare. Comunque prendo le cose positive. La neve era salata, la visibilità piatta e lo sci sbatteva un po’. Era difficile spingere. Ho cercato solo di stare ‘sui piedi’, provando a spingere in curva perché alla fine non c’era grossa velocità. Spero di migliorare sempre di gara in gara, faccio il massimo, mi alleno e vedrò poi dove potrò arrivare».

ELENA CURTONI – «Soddisfatta a metà – ammette la valtellinese – un po’ come a Cortina. Sto andando nella direzione giusta, ma devo crederci ancora di più. Solo così si potrà fare un ulteriore passo avanti. So che è nelle mie corde, so che lo posso fare, ma devo acquisire fiducia gara dopo gara. In discesa purtroppo ho fatto un errore un po’ tattico, ho avuto fretta di tirare una curva e sarebbe stato meglio aspettare ancora un po’, per poi entrare nella ‘Holle’ con il ritmo giusto. Però finalmente mi sento a posto anche in libera, inizio a crederci e mi piace sempre di più».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news